Attività

ADEMPIMENTI MENSILI

  

  • Gestione dei rapporti con Uffici del Ministero del Lavoro, Enti Previdenziali -  assistenziali ed enti Infortunistici.

 

  • Pratiche di comunica: assunzione, proroga, trasformazione e cessazione del rapporto di lavoro.

 

  • Stesura di contratti di lavoro e relative comunicazioni ai e dei lavoratori.

 

  • Predisposizione di denunce di infortunio.

 

  • Gestione delle presenze.

 

  • Elaborazioni mensili dei prospetti paga di lavoratori dipendenti, co.co.co., co.co.pro., amministratori, associati in partecipazione, occasionali, domestiche, badanti e lavoratori autonomi.

 

  • Predisposizione liste di pagamento, tabulati contabili eventualmente divisi per centri di costo e/o reparto, distinte relative alle trattenute sindacali, modello UNIEMENS (trasmesso direttamente via internet all’INPS), tabulati di contabilità industriale, e distinte di versamento unificato (Modello F24) compreso l’invio diretto tramite Entratel.

 

  • Gestione previdenza complementare.

 

  • Predisposizione  Libro Unico del Lavoro (L.U.L.).

 

  • Elaborazione tabulati di riepilogo periodici: TFR, ratei, costi del personale, ecc. e tabulati personalizzati.

 

  • Elaborazione budget personalizzati.

 

  • Predisposizione e richiesta del DURC.

 

 

 

ADEMPIMENTI ANNUALI

 

 

  • Collocamento obbligatorio per i disabili, calcolo quote di riserva ed invio telematico delle denuncie.

 

  • Elaborazione tabulati annuali TFR.

 

  • Elaborazione tabulati annuali RATEI.

 

  • Elaborazione certificazioni annuali (C.U.).

 

  • Calcolo dati per IRAP e STUDI DI SETTORE.

 

  • Elaborazione Modello 770  relativi al personale gestito e invio telematico all’Agenzia delle Entrate.

 

  • Autoliquidazione INAIL ed eventuale rateizzazione del premio.

 

 

CONSULENZA

 

  • Consulenza ed assistenza nella stipula di contratti collettivi aziendali e contratti individuali.

 

  • Consulenza in materia di costo del personale ed assunzioni agevolate.

 

  • Consulenza e assistenza in sede sindacale per procedure di cassa integrazione guadagni ordinaria straordinaria e in deroga, di contratti di solidarietà e di mobilità.

 

  • Gestione di ricorsi amministrativi.

 

  • Assistenza e rappresentanza del Cliente nelle vertenze extragiudiziarie. 

 

 

SERVIZI ON LINE

 

 

I servizi offerti dallo Studio vengono personalizzati sulla base delle specifiche esigenze della Vs. Azienda e sono fruibili on-line.

  • Gestionale presenze Sarp-net per poter compilare le presenze mensili on-line.
  • Consultazione documenti.
  • Creazione di più account.
  • Circolari informative.
  • Modulistica.
  • Pratiche di assunzione/cessazione/proroga/trasformazione/denuncia infortunio:
    • potrete comunicarci le Vs. esigenze di assumere, prorogare, trasformare, cessare il personale e denunciare un infortunio direttamente on line compilando l’apposito format situato nell’Area riservata ai Clienti.

 

CONSEGNA DOCUMENTI

 

 

Alle scadenze potrete scegliere di ricevere i prospetti paga e i documenti legati all’elaborazione delle retribuzioni e dei conseguenti adempimenti (modello F24, liste di pagamento, prospetti contabili, tabulati dei netti per importazione con home banking, ecc.):

  • in formato cartaceo A4; in tal caso è possibile ritirarli presso lo Studio.

 

  • su file. Scegliendo questa opzione i file verranno caricati nella sezione Documenti dell’Area Riservata ai Clienti. La presenza di un nuovo documento Vi verrà segnalata attraverso l’invio di un messaggio all’indirizzo e-mail da Voi indicato. Tutta la documentazione è in formato ACROBAT, pronta da stampare e distribuire per competenza.

News dello studio

feb24

24/02/2025

ESONERO PARZIALE LAVORATRICI MADRI 2025

ESONERO PARZIALE LAVORATRICI MADRI 2025

Buongiorno e buon inizio settimana,oggi parleremo della modifica dell’esonero contributivo lavoratrici madri di cui già l’anno scorso ne avrete sentito parlare. La novità principale

feb17

17/02/2025

FRINGE 2025 SU AUTO CONCESSE IN USO PROMISCUO

FRINGE 2025 SU AUTO CONCESSE IN USO PROMISCUO

Buongiorno,continuiamo nella rassegna delle Novità previste dalla Legge di Bilancio 2025Importanti novità sono state introdotte sulle modalità di calcolo del fringe benefit per le

feb7

07/02/2025

NUOVE MISURE PER LA RIDUZIONE DEL CUNEO FISCALE 2025

NUOVE MISURE PER LA RIDUZIONE DEL CUNEO FISCALE 2025

Buongiorno,oggi parliamo di due delle più importanti novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2025 ossia la c.d. "somma integrativa" e della c.d. "ulteriore detrazione d'imposta" a favore

News

mar15

15/03/2025

Jobs Act ma non solo: l'ultima parola ai referendum

Abrogazione della disciplina del Jobs Act,

mar15

15/03/2025

Riduzione del cuneo fiscale: gli effetti sul reddito complessivo dei lavoratori

La legge di Bilancio 2025 (legge n. 207/2024)

mar14

14/03/2025

Politiche attive: dal 17 marzo online il nuovo portale

Il Ministero del Lavoro ha pubblicato sul